Dove alloggiare?
La zona del Lago Trasimeno è costellata da numerose strutture ricettive, esiste solo l’imbarazzo della scelta!
Soluzioni per tutte le tasche, dalle più economiche alle più lussuose, dalle più semplici alle più raffinate, dalle più classiche alle più caratteristiche: tutte, comunque in linea con la tradizionale premura, attenzione e calda ospitalità che distingue questa terra.
Oltre alle più comuni strutture alberghiere, le colline umbre ospitano molti agriturismi, residenze d’epoca e antichi castelli rustici. Queste sono le soluzioni che permettono di vivere al meglio l’esperienza rurale della regione: immergersi completamente nella natura, mangiare dell’ottimo cibo genuino, riscoprire antiche tradizioni, tutto ciò avvolto da una calda atmosfera familiare.
Un’oasi di pace e tranquillità in una struttura di campagna, caratterizzata da mura in pietra o nei tipici mattoncini rossi e circondata da alberi d’ulivo, che si rispecchiano sulle acque del Trasimeno.
Molto spesso gli agriturismi sono aziende agricole, gestite dalle famiglie stesse che possiedono oltre alla struttura ricettiva, anche i terreni circostanti, comprendenti un maneggio di cavalli, oliveti e un vecchio frantoio per produrre l’olio e allevamenti di animali.
E’ questo che trasforma una vacanza in una vera esperienza di vita: la possibilità di poter immergersi nella natura tramite escursioni a cavallo, aiutare nella raccolta delle olive, vedere con i propri occhi il processo di trasformazione dell’oliva in olio, provando ancora più soddisfazione nell’assaggiare un olio che proprio tu hai contribuito a creare. Per non parlare delle lezioni di cucina casarecce che offrono questi tipi di strutture: avrai l’ occasione non solo di mangiare prodotti dell’orto situato “davanti casa”, ma soprattutto cucinarli tu stesso, scoprendo le ricette segrete delle tradizioni locali!
Ecco Una soluzione adatta per la tua vacanza all’insegna del relax :
CASA VACANZA LA GINESTRA a PACIANO
Collocata su una lieve altura, immersa nel verde paesaggio umbro, Casa vacanza la Ginestra, si trova all’interno del complesso Residenza Sant’Andrea, è l’ideale per chi ama una vacanza in tranquillità. Dalla sua posizione volgendo lo sguardo in ogni direzione, si può scoprire un panorama unico che va dalle colline al Lago Trasimeno, fino al Monte Amiata.
L’antica struttura, derivante dai resti di una chiesa medioevale in seguito trasformata in casa rurale, è oggi stata riportata all’antica bellezza. S. Andrea offre appartamenti arredati in armonia con l’antica struttura, di diverse dimensioni e curati nei minimi particolari. All’esterno ampi spazi verdi e piscina.
Residenza Sant’Andrea è raccomandata dal Club “I borghi più belli d’Italia”.
Iniziativa “Russian Friendly”
Per dare un benvenuto ancora più caloroso ai turisti russi, oltre 500 strutture ricettive in Italia hanno aderito al progetto “Russian Friendly”, realizzato dall’Ambasciata Italiana a Mosca.
Anche alcune strutture in Umbria fanno parte di questa iniziativa, disponendo quindi di servizi specifici per i turisti russi: dalla traduzione in russo del sito internet, a quella di cartelli, mappe e indicazioni, dalla presenza di personale russofono alla disponibilità di canali televisivi russi.